Seguici

Calcio a 5

Calcio a 5: l’Under 21 del Lecco eliminata nei play-off dall’Aosta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il sogno del Lecco Calcio a 5 Under 21 si è infranto ad Aosta. La formazione di Andrea Perugia ha perso il ritorno degli ottavi di finale dei play-off scudetto, venendo così eliminata.
Gli aostani hanno rimontato il 7-5 dell’andata a favore dei blucelesti, imponendosi 8-3 al termine di un match quasi senza storia. In vantaggio subito 2-0, i padroni di casa hanno segnato due gol tra fine primo tempo e inizio secondo, scavando il solco con il Lecco, penalizzato anche dall’espulsione del capitano Marco Seggio. «Sul 4-1 per loro abbiamo avuto un buon momento – spiega mister Perugia – ma non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni create. Dal 5-1 l’incontro è virtualmente finito».
Le tre reti blucelesti sono state firmate da Escobar e Castagna (doppietta). «Il risultato è un po’ bugiardo, perché abbiamo sbagliato tante situazioni favorevoli. L’Aosta ci ha castigato nei momenti importanti».
La stagione dell’Under 21 è terminata. Al di là dei rimpianti sulla singola partita, resta la sensazione molto positiva: Final eight di Coppa Italia raggiunta (e persa, guarda caso, ancora con l’Aosta), titolo di campione regionale, ottavi di finale dei play-off scudetto. «Penso che dobbiamo essere più che soddisfatti per quanto fatto – commenta Andrea Perugia – Se non era proprio l’anno zero, diciamo che era l’anno uno, dunque possiamo soltanto migliorare, proseguendo a far crescere i ragazzi. La nostra progettualità è arrivare a farli debuttare in prima squadra».
La società bluceleste, chiusa la stagione della A2 e dell’Under 21, si concentrerà ora sull’ultimo appuntamento: i play-off femminili che scatteranno il prossimo 17 maggio attraverso il triangolare con Top 5 Torino e Cagliari. Il cammino verso la promozione è lungo e passerebbe attraverso la finale del 7-14 giugno. Crederci, però, è obbligatorio.

QUARTI DI FINALE PLAY-OFF UNDER 21

Aosta-Acqua  & Sapone Emmegross
Futsal Villorba-Fenice
Golden Eagle Partenope-Elmas/La Cascina Orte
Carlisport Cogianco-Acireale

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5