Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco Pupeschi-Vignali: “Guai a farci scappare il secondo posto”

Pupeschi_Bizzozero
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Domenica per il Lecco sarà l’ultima di campionato ed ospiterà al Rigamonti Ceppi il Ciserano dell’ex allenatore che a Lecco non ha lasciato un gran ricordo. A parte questo amarcord che lascia il tempo che trova i Blucelesti dovranno cercare a tutti i costi la vittoria per evitare di essere superati dal Seregno per la lotta al secondo posto.

Una partita importante sotto diversi punti di vista e cioè il primo ritornare alla vittoria dopo alcune partite negative, chiudere il campionato con una vittoria e conquistare il secondo posto. Poi per la Società sarà tempo di tracciare bilanci di questa stagione e programmazione per la prossima stagione.

Pupeschi cosa è successo sulla sua espulsione a Crema? “Abbiamo sbagliato un pò tutti, dovevamo stare tutti più alti, una diagonale sbagliata, loro bravi ad approfittarne. La morale è che nelle ultime partite abbiamo subito dei gol evitabili che ci hanno perdere molti punti in classifica, prima facendo perdere la lotta per il primato ed ora a rischio il secondo posto” .

Forse quello che vi è mancato è il fatto di non aver avuto qualche ricambio in più: “Sì penso di sì, con qualche giocatore che ci potesse dare il cambio magari sarebbe stato un finale diverso. Ma comunque non cerchiamo alibi, perché non essere riusciti a conquistare il primo posto è anche un po’ colpa nostra. Comunque niente di così drammatico eprchè ci sono i play off, farli bene e magari sperare nei ripescaggio. Prima di tutto però dobbiamo pensare al Ciserano”.

Se non fate bene col Ciserano Bizzozero ha detto che vi caccia tutti: “Non avrebbe tutti i torti, se non dovessimo ottenere nemmeno la seconda posizione le critiche sarebbe tutte meritate. Scenderemo in campo per vincere e basta. Per quanto mi riguarda parlerò del mio futuro a fine stagione e valuteremo assieme”.

“Dobbiamo ripartire da quello di buono che abbiamo fatto a Crema – interviene il fulcro del centrocampo Bluceleste Paolo Vignali – e migliorare sicuramente per portare a casa la vittoria che vuol dire secondo posto in campionato. Penso che il Ciserano non ci regalerà nulla, verranno a Lecco per giocarsela fino alla fine perché il Rigamonti Ceppi è un ambiente stimolante”.

Poi cosa avrete intenzione di fare? “Prima di tutto ci teniamo ad arrivare secondi perché ci permette di saltare qualche partita, prepararci al meglio per le avversarie che ci aspettano. Insomma ci sono tutta una serie di aspetti positivi che arriveranno con il secondo posto”.

Quanto è mancato il compagno di reparto Baldo? “Con la sua tecnica e grinta avevo e avevamo qualcosa in più, anche se i giovani che sono scesi in campo hanno fatto la loro bella figura. E’ chiaro che la sua prolungata assenza è pesata. Penso che alla fine il Castiglione abbia vinto meritatamente, perché è stato per molte giornate è stato in testa alla classifica e se ci stai per così tanto tempo non è un caso”.

“Le critiche – conclude Vignali – nel mondo del calcio ci sono sempre state e sempre ci saranno, è normale, fanno crescere, migliora, arrabbiare nel modo positivo. Sono comunque convinto che stiamo facendo un buon campionato”.

Infine Bizzozero interviene su Bugno che oggi si è operato: “Bugno è un grande giocatore, ha resistito un mese con un ginocchio a pezzi. Oggi è stato operato dal dottor Casalini, che fa parte dell’equipe del dottor Volpi. Poi farà riabilitazione dal nostro staff visto è mia ferma intenzione riconfermarlo per la prossima stagione. Intanto proseguono i contatti con il Bari di Paparesta, dove abbiamo intenzione di fare un gemellaggio. Poi come ho già detto, di panchine corte non ne voglio più sentir parlare, ci rinforzeremo partendo dallo zoccolo duro. Se poi avremo la fortuna di salire in LegaPro si apre tutto un altro discorso, dove di giovani ed inesperti non ne voglio sentir parlare, rinunciando volentieri agli aiuti della Lega per schierare i giovani”.

Sul fronte infortunati buone notizie per Baldo che forse potrebbe ritornare disponibile per i play off.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/Pupeschi_Vignali_05052015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912