Seguici

Calcio Lecco 1912

Verso Lecco-Ciserano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il secondo posto, l’umiliante sconfitta dell’andata, le 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, Oscar Magoni. E’ vero, spesso l’ultima partita può significare tutto o niente, ma Lecco-Ciserano di domani (stadio “Rigamonti-Ceppi”, ore 15, radiocronaca su Lecco Channel e Lecco Channel News) porta con sè più di una motivazione per coloro che scenderanno in campo.
Con i bergamaschi si aprì la stagione in Coppa Italia (finì 2-1 per i blucelesti) e con il Ciserano si chiuderà, in attesa dei playoff, l’annata del “sarebbe potuto essere ma non è stato”. Il 3-1 dell’andata mise in serio pericolo la panchina di Cotroneo, mentre sull’altra si siede un’odiato ex, che aprì la discesa agli inferi della società di via Don Pozzi con la retrocessione del 2010.

In porta si dovrebbe rivedere Frattini, che a Crema è stato il migliore in campo, mentre in difesa il turno di stop questa volta spetterà a Pupeschi, espulso nell’ultima uscita.
Con D’Onofrio ai box per la rottura del legamento collaterale del ginocchio, Bugno operato al menisco e il terzino toscano squalificato, il tecnico calabrese dovrebbe affidare a Redaelli, spostato sulla fascia, e a uno tra BandiniDi Stefano i compiti di difensori esterni.

A centrocampo mancherà ancora Luca Baldo, che potrebbe rientrare per i playoff, coadiuvato da Di Gioia e, presumbilmente, Putignano.

Le certezze si trovano nella zona d’attacco, dove il rientro di Cardinio dalla squalifica riporterà alla formazione del trio magico con CapognaBuonocunto, che vale la bellezza di 44 gol (su 64 con Rigamonti “fermo” a 11 reti).

Lo schieramento, come al solito elastico, varierà dal 4-3-3 al 4-2-3-1 in base ai momenti del match. Convocato anche il giovane Andrea Ferri (1996) dalla Juniores.

Calcio Lecco (4-3-3): Frattini; Bandini, Alushaj, Tignonsini, Redaelli; Vignali, Putignano, Di Gioia; Cardinio, Capogna, Buonocunto. A disposizione: Pellegrinelli, Di Stefano, Raiola, Ramadan, Rigamonti, Romano, Ferri, Baldo. All: Rocco Cotroneo.

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912