Seguici

Altro

Tennis: Langer, Travaglia e Naso probabili protagonisti del “Città di Lecco”

Tennis CLub Lecco Torneo citta di Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il countdown per il 23 maggio, giorno di inizio del torneo internazionale Itf Futures “Città di Lecco”, si accorcia. E cominciano a circolare i primi nomi illustri di tennisti che calcheranno i campi in terra battuta del Tennis Club Lecco.
I dirigenti del sodalizio bluceleste hanno infatti in mano l’acceptance list dell’Itf di Bergamo, ovvero il Futures italiano che in calendario precede Lecco di una settimana: non è garanzia assoluta di partecipazione ma sorta di linea guida per capire chi potrà esserci. Al 90% la testa di serie numero uno del seeding sarà il tedesco Nils Langer, 25enne attuale numero 264 al mondo. Dovrebbero arrivare a Lecco anche gli italiani Stefano Travaglia e Gianluca Naso, entrambi ex promesse azzurre con un passato nei primi 200 del mondo e qualche vittoria nel circuito professionistico maggiore.
Gran parte delle speranze degli organizzatori poggiano su Salvatore Caruso, 22enne numero 294 Atp che questa settimana ha ben figurato nelle qualificazioni degli Internazionali di Roma senza riuscire però a centrare l’accesso al tabellone principale.
Qualche chance di ottenere una wild card per le qualificazioni l’ha Matteo Trevisan, ex n° 2 Juniores grande amico di Lorenzo Frigerio (con cui ha ottenuto brillanti risultati in doppio). «Aspettiamo la conferma di alcuni giocatori americani e australiani, due grandi scuole tennistiche» ha spiegato il maesto del Tc Lecco Adamo Panzeri.
Giovedì prossimo si avrà la lista definitiva dell’Itf lecchese e si potrà avere un quadro più chiaro, ma i nomi di maggior richiamo dovrebbero essere quelli che vi abbiamo proposto in anteprima.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro