Seguici

Altro

Al Futures di Lecco quattro giocatori fra i primi 300 al mondo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il torneo Futures “Città di Lecco”, importante avvenimento internazionale patrocinato dalla Itf e col montepremi di 10mila dollari, scopre i primi protagonisti.

La lista preliminare dei partecipanti è stata resa nota nella giornata di giovedì ed è ancora soggetta a cambiamenti, ma al momento Lecco può contare su quattro giocatori classificati nei primi 300 del ranking mondiale. Come anticipato da LeccoChannelNews qualche giorno fa, su tutti spicca Stefano Travaglia, azzurro dotato di dritto e servizio devastanti e reduce da un lungo infortunio che ne ha penalizzato la crescita. Travaglia vanta nove titoli di categoria Futures nella sua bacheca e sarà tra i favoriti.

Stefano Travaglia

Stefano Travaglia

La testa di serie numero uno sarà però Nils Langer, n° 264 Atp: a fine aprile ha sfiorato l’ingresso nel tabellone dell’Atp 250 di Monaco di Baviera. Tra gli iscritti anche Benjamin Balleret, capace nel 2006 di giungere ai quarti di finale del torneo di casa a Montecarlo, stoppato da sua maestà Roger Federer. Tra gli italiani al via, potremmo ammirare Gianluca Mager, della scuderia di Diego Nargiso, e Alessandro Giannessi, il primo in rampa di lancio e l’altro in costante ripresa.

Ultimo ad avere diritto all’accesso nel main draw è il ventenne torinese Lorenzo Sonego. Da assegnare le wild card, anche se una è già prenotata dal campione del Tc Lecco Lorenzo Frigerio.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro