Seguici

Senza categoria

Basket Lecco-Montichiari, una sfida per continuare a sognare

Basket Lecco Vs Cento
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Senza paura. Il Basket Lecco affronta domani, venerdì (h 21 al Bione), gara tre della semifinale play-off di serie B contro Montichiari. La serie è sul 2-0 per i bresciani dopo i successi casalinghi 73-63 e 66-51. I blucelesti vogliono cercare di mantenere vive le speranze, allungando la serie a gara quattro, in programma domenica (h 18) sempre al Bione. E magari, chissà, portarla alla quinta e decisiva sfida di Montichiari.
«Stiamo recuperando gli acciaccati – ha spiegato coach Massimo Meneguzzo – Purtroppo quando giochi contro una squadra fisica come la loro, sprechi tante energie fisiche e mentali. Andreaus ha rimediato cinque punti sul sopracciglio sinistro, speriamo di averlo a disposizione domani. E non capisco perché a Montichiari sostengano il contrario, cioè che siamo noi a “picchare”. Noi comunque stiamo cavalcando un sogno e domani ci proveremo sino alla fine».
Lecco dovrà cercare in qualche modo di rimediare allo strapotere di Montichiari, superiore nelle percentuali al tiro dal campo e a rimbalzo. In gara due, questo aspetto ha fatto la differenza a favore dei bresciani, capaci di conquistare quasi il doppio dei rimbalzi (49 a 28), soprattutto in difesa.
Pagando questo scotto, per i blucelesti sarà difficile cercare di fare match pari per giocarsela nello sprint finale. Montichiari ha più bocche da fuoco, con Marconato, Genovese, Infanti e Bonfiglio in grado di andare in doppia cifra e comunque marcando nove giocatori a referto. Il Lecco di coach Meneguzzo dovrà però ottenere di più da suoi elementi importanti come Andreaus, Todeschini, Dagnello e Capitanelli, per un motivo o l’altro contenuti nelle prime due gare.
Al Bione è atteso il pubblico delle grandi occasioni: tutti a raccolta per tifare i blucelesti.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria