Seguici

Rugby

Rugby Lecco, domenica sfida storica al Casale nei play-off di serie B

Rugby Lecco Vs Capoterra la meta di Rigonelli
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Provarci non costa nulla. Riuscirci sarebbe bellissimo. Domenica il Rugby Lecco (h 17 al Bione) affronta la gara di andata dello spareggio promozione in serie A. Avversario il Casale, fortissima compagine veneta che ha vinto il girone del Nord Est.

I blucelesti arrivano all’appuntamento carichi, come conferma il presidente Stefano Gheza. «Peccato per la pioggia caduta abbondantemente tra martedì e mercoledì che ci ha un po’ penalizzato negli allenamenti – ha spiegato – A prescindere da questo, i ragazzi sono consapevoli che andranno a disputare un match storico e se la potranno giocare. I veneti sono avversari molto strutturati a livello fisico, hanno un rugby verticale e vantano una grande mischia. Se riusciremo a contrastarli proprio in mischia e in touche, potremo fare match pari, prendendoci linee di gioco pulite».

L’ottimismo porta Gheza a dichiarare che sarà «una sfida 50 e 50» in termini di probabilità. «Il Veneto è da sempre la regione che offre la qualità più alta nel nostro sport – prosegue – Molti elementi hanno disputato la serie A, mentre per noi è una realtà sconosciuta. Sarà comunque una bella giornata di sport». Il ritorno è in programma domenica 31 maggio sempre alle ore 17, a centrare la promozione sarà la squadra con la migliore differenza punti nei due scontri. Il Rugby Lecco organizzerà un pullman con 50 posti disponibili per raggiungere Casale.

«La nostra stagione è stata davvero positiva, oltre le aspettative – traccia il bilancio Gheza – Gli unici rammarichi vengono dalle giovanili: l’Under 18 è stata sconfitta in Liguria nello spareggio, mentre l’Under 16 è stata eliminata. Per entrambe l’obiettivo era il salto nel girone élite, molto più competitivo e ideale per continuare a crescere in termini di movimento. Ma al di là di come andrà la sfida della prima squadra in programma domenica, festeggeremo un 40° anniversario del club spettacolare».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby