Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, ci siamo: scelto il nuovo allenatore

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La notte porta consiglio.

Nello specifico, le ore passate a cavallo tra lunedì 1 e martedì 2 giugno hanno portato alla scelta di quella che sarà la guida tecnica della Calcio Lecco per la stagione sportiva 2015-2016.

Come già riportato nelle scorse settimane, Sergio Zanetti sembrava essere in vantaggio su De PaolaGaburro, poi accasatosi al Pontisola, e Melosi, ma in primis c’era da sbrogliare la matassa relativa a Rocco Cotroneo.
Dopo l’annuncio arrivato venerdì sera per bocca dello stesso patron Bizzozero, che ha sciolto il rapporto con il tecnico calabrese dopo un anno e mezzo, e qualche giorno di pausa dopo una stagione intensa, i dirigenti si sono trovati per definire lo staff tecnico, confermando il nome dello stesso Zanetti come nuovo allenatore.

Nel giro di qualche giorno le parti dovrebbero incontrarsi per apporre la firma sul contratto che legherà il fratello di Javier Zanetti alla società bluceleste.
Il preparatore, come annunciato già da tempo, sarà Esteban Anitua, argentino, laureato ISEF e in possesso della certificazione per la preparazione atletica nel calcio.
I portieri, invece, lavoreranno sotto la guida di Luciano Castellini e, ma questo è ancora da confermare, Andrea Alborghetti.

Classe 1967, Zanetti ha giocato in Argentina (Talleres, Deportivo Espanol e Racing Club), Italia (Cremonese e Verbania) e Svizzera (Bellinzona, Locarno), poi dal 2006 ha iniziato la sua carriera di allenatore sulla panchina degli Esordienti della Pro Sesto.
I passaggi da allenatore di Monza, Pro Patria, ComoInter Livorno gli hanno lasciato in dote il campionato “Berretti” vinto con i nerazzurri nel 2011.

Dopo nove anni di apprendistato tra i giovani, ecco la grande occasione per Zanetti, descritto come allenatore sanguigno, una sorte di “sergente di ferro”.

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912