Seguici

Calcio Lecco 1912

Ritratti Blucelesti (2): Luca Baldo, temperamento e qualità in mediana

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Quanto ci sei mancato: Luca Baldo, regista della Calcio Lecco, ha dovuto alzare bandiera banca proprio nel momento cruciale della stagione, ovvero il giovedì prima del match interno contro il Pontisola.
I blucelesti non hanno perso solo un giocatore qualitativamente fondamentale, capace di aperture pregevoli con entrambi i piedi, ma anche un vero e proprio leader, che del temperamento fa la sua forza.
Nonostante i 32 anni, infatti, Baldo è stato sempre tra i migliori e ha formato con Vignali la coppia di mediani più forte dell’intero campionato. A penalizzarlo, come detto, sono stati gli stop: prima lo stiramento patito a fine settembre, poi la rottura del piede a marzo, che ne hanno limitato minutaggio e rendimento.
La capacità di trovare la porta da lontano, inoltre, gli ha permesso di mettere a segno quattro reti: decisamente un bel bottino.
Se recuperato può essere sicuramente un ottimo elemento da cui ripartire in vista di un campionato che possa portare all’agognata Lega Pro.

Voto LCN: 7

Luca, partiamo dal futuro: rimarrai in bluceleste?
“Non ho ancora firmato il contratto per la prossima, ma ci sono buone probabilità di permanenza. Sarebbe bello se rimanesse tutto il gruppo dei ‘vecchi’. Lecco rimane comunque la mia priorità: l’anno prossimo non possiamo fallire.”

Di Baldo abbiamo visto molto ma non tutto: come valuti la tua stagione?
“Sono un giocatore che migliora con la continuità: ho avuto qualche infortunio di troppo, ma posso dare ancora tanto. 4 gol in 21 presenze sono un buon bottino e mi sento ancora un giovanotto.”

Si parla di possibili innesti a centrocampo e, di conseguenza, potresti anche doverti sedere in panchina.
“Il mister farà la sue scelte, chiunque arrivi e dimostri di meritare il posto sarà ben accetto: però dovrà sudarsela.
Non ho ancora sentito il mister, dopo le vacanze e aver recuperato dall’infortunio parlerò di calcio con lui e il patron.”

La sua scheda
Presenze: 21
Minuti giocati: 1.591
Gol: 4
Ammonizioni: 6
Espulsioni: 0

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912