Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, il ds Cappelletti in visita ai ragazzi del “Summer Camp”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Il rilancio del settore giovanile della Calcio Lecco 1912 passa necessariamente dalla ricostruzione delle varie categorie che lo compongono, partendo dai più piccoli.

Da tre anni a questa parte Accademia Lecco collabora con i blucelesti nell’organizzazione delle squadre Pulcini e Primi Calcio. Tutto partì dal “Summer Camp” organizzato al “Rigamonti-Ceppi” nel 2013, che ottenne un successo strepitoso: oltre 40 giovani calciatori iscritti in entrambe le settimane di attività, in cui vennero selezionati i primi “novizi” blucelesti.
L’esperienza è proseguita anche nel 2014 e nel 2015, ma la novità è stata l’espansione del format anche a Cortenova, dove attualmente ci sono oltre 30 giovani: il territorio valsassinese, infatti, ha spesso fornito talenti alla causa bluceleste.

Quest’oggi, a metà della prima settimana, il direttore della Calcio Lecco Gigi Cappelletti ha fatto visita ai giovani calciatori e si è soffermato a parlare con gli istruttori AlborghettiRonchiInvernizziRivaDe Andreis, quest’ultimo militante nella Juniores bluceleste, segno tangibile della volontà di rinascita per quanto riguarda il settore giovanile anche attraverso la collaborazione con realtà che già ben operano sul territorio.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912