Seguici

Basket

Basket Lecco, rimane anche Todeschini. Mercato: scatenate Bergamo e Orzinuovi

Davide Todeschini
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Importante conferma per il Basket Lecco: anche Davide Todeschini ha detto “sì”. Il play lecchese è il quarto giocatore della splendida cavalcata play-off dello scorso anno a scegliere di restare in bluceleste, dopo Piunti, Dagnello e Mascherpa.

Coach Massimo Meneguzzo mantiene così un’ossatura che gli consentirà di inserire più facilmente i nuovi, soprattutto i tanti giovani. E mentre il Lecco cerca gli ultimi due tasselli – un “3” e un “5” – per completare l’organico in vista della prossima stagione in serie B, nel girone B in cui sono inseriti i blucelesti anche le altre si stanno muovendo attivamente sul mercato.

Difficile stilare una griglia di partenza in base ai movimenti in entrata e in uscita, ma di certo alcune squadre sono molto attive. È il caso dell’Aurora Desio, che ha rinnovato il roster con alcuni giocatori conosciuti anche nel nostro territorio: il play Lorenzo Novati, due stagioni fa grande protagonista proprio con la maglia del Lecco, così come Andrea Negri, “Shaggy”, ex capitano bluceleste. La pattuglia di ex è completata dall’ala Edoardo Gallazzi, già in rosa lo scorso anno. Tra i nuovi anche lo spietato tiratore Matteo Ballarate, apprezzato un paio di anni fa a Lierna.

Forse però è Bergamo la società più ambiziosa del girone; mancano due pedine per completare il roster, l’unica conferma è Chiarello, per il resto solo novità: Panni, Milani, Scanzi, Zambon, Bloise, Villa, Planezio e il centro albanese Pullazani, 13,9 punti di media lo scorso anno in serie A.

Hanno rinnovato tanto Orzinuovi e Pavia. La prima ha ingaggiato Cantone, Ruggiero, Samoggia, Perego, Bona, Motta, Bracci e Valenti, quest’ultimo protagonista in serie A; la seconda Ferri, Schiano, Pavone, Zennaro e Mustacchio. Urania Milano deve ancora perfezionare alcuni ingressi ma Mariani è un top player per la categoria, così come preziosa è la conferma di Paleari, pivot principe del girone.

Fuori da confini lombardi diverse operazioni per Udine, con Marchetti, Truccolo, Castelli e Pinton, mentre Pordenone e Firenze sono ancora in alto mare con la definizione della rosa.

Intanto il Lecco ha già fissato la prima amichevole a Cermenate il 29 agosto. In tutto, nella preseason saranno dieci, tra cui due tornei, uno a Costa Volpino e l’altro a Varese.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket