Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, annunciato il nuovo Team Manager

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Di seguito il comunicato ufficiale:

“Un ritorno, graditissimo ritorno. Elia Spinetti è il nuovo team manager blu celeste

E’ con sincera gioia che annunciamo il ritorno nei quadri dirigenziali di Elia Spinetti con l’incarico di Team manager. Una scelta di spessore, rapida, consapevole e condivisa da tutto il Consiglio direttivo della società che è quindi lieta di riprendere tra le sue fila una persona di sicura ed affermata serietà e professionalità maturata in tanti anni di esperienza con incarichi anche prestigiosi in zona Valtellina.

Elia rivestirà il proprio ruolo a 360° in quanto si occuperà sia della formazione maschile che di quella femminile con un importante e quasi totale autonomia operativa.

“Grande soddisfazione per un ritorno in un ambiente a me familiare, le prime parole del neo team manager, dove ritrovo alcuni “vecchi” amici con i quali ho potuto vivere intense emozioni nella stagione 2010/2011 in serie B con mister Magalhanes.

Sicuramente gli eventi che si sono verificati in questi ultimi giorni potevano lasciare strascichi pesanti ed invece posso assicurare che siamo già al lavoro per riportare il Lecco in ambienti nazionali più consoni alla grande storia di questa società. Stiamo valutando gli opportuni interventi per rinforzare le squadre.

In quest’ ottica ritengo fondamentale l’importante “scelta di cuore” fatta dal nostro capitano Antonietti intorno al quale cercheremo di allestire un gruppo di ragazzi desiderosi di fare bene e riportare il Lecco ad alti livelli; abbiamo diversi talenti in casa che riusciremo a trattenere e sui quali punteremo senza se e senza ma dovremo esser bravi a farli sbocciare come già successo con Mauro Castagna.

Arriverà anche un altro giocatore di grande esperienza e qualità e ci sarà un altro ritorno prestigioso con il quale “blinderemo la porta”. Lo staff resterà al completo, nulla cambierà rispetto al campionato scorso. In questo modo i nostri ragazzi continueranno ad avere una struttura intorno completa, professionale e che li seguirà interamente come è sempre avvenuto negli anni passati.

Per quanto riguarda la formazione femminile, oltre ad un importante rafforzamento della rosa sia in termini numerici che qualitativi, porterò la mia personale esperienza in tale settore dopo i tre anni trascorsi all’Adus Cosio Valtellino in qualità di Direttore Generale e Responsabile settore femminile. “

Quello che mi ha colpito, dichiara il direttore generale Maruccia è l’entusiasmo contagioso di Elia, le tante idee progettuali che vuole sviluppare specialmente nella ricerca di nuove ed importanti sinergie. Elia è il genere di dirigente di cui il Lecco calcio a 5 ha bisogno in questo momento e cioè di persone appassionate, volenterose, che abbiano idee concrete e che mettano avanti l’interesse della società rispetto al proprio. E’ difficile trovarne, ma come Elia dimostra, esistono.

In bocca al lupo e buon lavoro Elia.”

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5