Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco a Cavalese, la seduta mattutina del 20 luglio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Con l’arrivo di Carlos FrançaGiacomo Curione, che seguirà la squadra durante la settimana e poi guiderà la Juniores, accompagnati a Cavalese dal presidente Beccalossi, si è completato il gruppo di lavoro della Calcio Lecco in terra trentina.

Questa mattina alle ore 10 si è tenuta al “Dosso” la prima seduta d’allenamento mattutina del ritiro, caratterizzata come sempre dal gran caldo che avvolge la Val di Fiemme.

Incentrata esclusivamente sul lavoro fisico, è stata suddivisa da Zanetti Anitua in 7 stazioni diversificate, cui i vari gruppi si sono sottoposti in alternanza.
I giocatori hanno lavorato su obiettivi di potenziamento e lavoro anaerobico lattacido, uniti all’utilizzo di attrezzi acquistati proprio per ottenere il meglio dalle prestazioni fisiche durante questa settimana cruciale.

I portieri hanno svolto lavoro specifico con il preparatore Alborghetti, anch’esso concentrato sullo sviluppo tecnico-fisico dei propri giovani “sottoposti”.
Anche per loro sono stati utilizzati attrezzi specifici, per migliorare le prestazioni di aree specifiche del corpo.

Dopo un’ora e mezza di intenso lavoro, il gruppo si è spostato sul torrente Avisio, nelle cui acque ha trovato refrigerio e sollievo dopo l’ingente sforzo muscolare.

Ha lavorato a parte Marco Turati, che soffre di un problema al polpaccio destro e oggi si sottoporrà a risonanza magnetica presso una clinica di Bolzano.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912