Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco a Cavalese, Zanetti: “Sarà un Lecco di personalità”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Idee chiare, massima cura di ogni particolare e una pazzesca voglia di far bene. Mister Zanetti ha ben recepito il messaggio della proprietà (“Migliorare il secondo posto ottenuto l’anno scorso è il nostro obiettivo”, ndr) e sta facendo di tutto per tradurre in realtà i suoi sogni e quelli di una città intera.

La sua metodologia sta emergendo durante il ritiro di Cavalese: sedute brevi (un’ora e mezza o poco più), ma in cui ridurre al minimo indispensabile i tempi morti e intensità massima in ogni fase di lavoro. I preparatori Anitua e Alborghetti condividono e discutono con lui di ogni aspetto prima di impostare il lavoro della squadra, torchiata a dovere attraverso esercitazioni funzionali e l’utilizzo di attrezzatura decisamente varia.
Dal canto loro i giocatori stanno rispondendo con voglia e abnegazione nonostante i pesanti carichi di lavoro a cui vengono sottoposti, consapevoli di essere giunti in una piazza che ha voglia di centrare un obiettivo importante.

“Sta nascendo un gruppo importante – spiega Zanetti dal ritiro trentino – il Lecco sarà una squadra di personalità che dovrà sempre dare il massimo per uscire dal campo con la vittoria.”

Sul mercato qualcosa si farà: “Qualche giocatore deve arrivare, abbiamo delle carenze nel gruppo dei giovani su cui lavorare.”
Si cerca un terzino sinistro del 1997, oltre ad un portiere da affiancare al tonico Lazzarini visto in questi giorni: Merelli resta un’opzione valida, ma non è da scartare la possibile conferma di Pellegrinelli dopo i 6 mesi trascorsi in bluceleste nella passata stagione.
Per il ruolo di terzo portiere la sfida è tra CortiPerelli, quest’ultimo spesso con i “grandi” nella passata stagione.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2015_2016/Zanetti-20-07-2015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912