Seguici

Calcio Lecco 1912

Ecco la Casertana, prima avversaria stagionale del Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Chi è l’avversario dei blucelesti nel primo turno di Coppa Italia Tim? Una società storica, la Casertana, con due partecipazioni alla serie B (l’ultima nel 1992) e 32 alla serie C1, lo scorso anno quinta nel girone C di Lega Pro. Per il Lecco, dunque, il 2 agosto subito una sfida difficile, anche se a inizio stagione un risultato a sorpresa non è mai da scartare, specie dopo la campagna rafforzamento bluceleste e il gran lavoro che mister Sergio Zanetti e il suo staff stanno facendo svolgere alla squadra in Trentino.

I rossoblu del tecnico Nicola Romaniello possono contare su un attacco fortissimo, in cui sembrano già in palla a luglio Adama Diakité e Nicola Ciotola. C’è poi un volto noto ai lecchesi, e cioè quel Giacomo Canalini lo scorso anno capace di realizzare 23 gol in 33 partite con la maglia del Pontisola.

Uno degli obiettivi voluti da Daniele Bizzozero e dalla società, cioè un ottimo incasso economico, potrebbe essere raggiunto, visto che Caserta è piazza calda e appassionata e lo stadio Alberto Pinto, 12.000 posti di capienza, potrebbe anche riempirsi. Ricordiamo che l’incasso sarà diviso a metà tra i due club.

Se il Lecco di mister Zanetti sorprenderà la formazione di Romaniello, al turno successivo troverebbe una nobile del calcio del Sud Italia, l’Avellino: 10 campionati di serie A, 16 di B, la massima serie sfiorata poche settimane fa ai play-off. Castaldo, Roberto Insigne, Zito, D’Angelo e Tavano: la sfida per i blucelesti sarebbe quasi impossibile ma l’atmosfera dell’Irpinio (capienza massima 10.215) sarebbe magica.

Trasferte lontane e scomode per i supporter blucelesti, insomma, ma partite vere, di grande fascino, che almeno per un giorno riporteranno il Lecco con la mente nelle categorie superiori.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912