Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco insignito della Stella di bronzo dal presidente del Coni Malagò

Rugby Lecco Vs Asd Casale
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un riconoscimento inaspettato e per questo ancora più gradito. Il Rugby Lecco si è visto recapitare una missiva proveniente da Roma, dalla sede del Coni nazionale. Quando il presidente Stefano Gheza l’ha letta, è rimasto piacevolmente sorpreso, estendendo la gioia a tutti gli iscritti, i simpatizzanti blucelesti, a chi c’è stato in passato. Il Lecco ha ricevuto infatti la medaglia di bronzo al merito sportivo.Coni Lettera

«Caro presidente – si legge nella lettera firmata Giovanni Malagò – con grande felicità comunico che il Coni ha conferito alla società da te presieduta la Stella di bronzo al merito sportivo per l’anno 2014 in riconoscimento delle benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività. L’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della società a esprimere insieme la più sentita gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano».

Malagò conclude augurando nuovi successi sportivi e annunciando che la premiazione avverrà nei prossimi mesi. Gheza, che ha ringraziato pubblicamente su Facebook, non esclude che la Stella di bronzo sia dovuta anche al 40° del club, festeggiato proprio quest’anno, e condivide la sua soddisfazione: «Wow – ha commentato – Complimenti a tutti i nostri Leoni, il merito è di tutti». Una curiosità: il Rugby Lecco segue un altro sodalizio della città, la Canottieri Lecco, che aveva ottenuto un riconoscimento simile dal Coni (il Collare d’oro) esattamente un anno fa.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby