Seguici

Basket

Balanzoni, dalla serie A il nuovo lungo per il Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco ha trovato un rinforzo di prima fascia, che al 90% completa il roster per la prossima stagione di serie A.

Si tratta del lungo Jacopo Balanzoni, classe 1993, 203 centimetri per 104 chilogrammi, nelle ultime tre stagioni nella rosa della Pallacanestro Varese in serie A. Un giocatore di ruolo ala/centro che vanta un’esperienza importante seppure non vissuta sempre da protagonista. Ma se, come spiega coach Massimo Meneguzzo, «giochi contro il Cska Mosca di Ettore Messina o il tuo allenatore, Gianmarco Pozzecco, dichiara che gli ha fatto vincere un derby con Cantù», è chiaro che in serie B puoi spostare gli equilibri.

Balanzoni, a 22 anni, ha manifestato la voglia di essere protagonista in un campionato impegnativo, e la piazza di Lecco sembra cucita su misura per lui, oltretutto con un tecnico come Meneguzzo che potrebbe aiutarlo a proseguire nella crescita. Sistemata una casella (e che casella!) tra i lunghi, più complicata, invece, la trattativa che condurrebbe a Luca Brambilla, ala della Carpe Diem Calolzio, che rimane comunque una pista interessante per il Lecco.

Dopo le conferme di Mascherpa, Todeschini, Piunti e Dagnello, e l’inserimento dei quattro ’96 Ukaegbu, Freri, Molteni e Siberna, i blucelesti potrebbero inserire fino a due pedine preziose nello scacchiere, ritrovando così slancio – sulla scia dell’ottima stagione appena conclusa – per ricostruire da subito un progetto vincente.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket