Seguici

Pallanuoto

La Pallanuoto Lecco punta a partecipare a due campionati

Pallanuoto Lecco Vs Varese Olona
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Disputare due campionati nell’arco della stessa stagione. La Pallanuoto Lecco ci sta pensando seriamente, anzi si può affermare che sia l’obiettivo per il prossimo anno. Le calottine blucelesti, reduci da quattro annate nel campionato interregionale Libertas, vogliono allestire una seconda squadra che partecipi anche a una competizione patrocinata dalla Federazione italiana nuoto, partendo naturalmente dalla Promozione.

A parlare dell’ambizioso progetto, nato dopo avere maturato ormai la necessaria esperienza, è il portiere Marco Formenti. «A giugno si sono allenati con noi sei-sette ragazzi provenienti dalla squadra del Bosisio – spiega – Aspettiamo di sapere se a settembre saranno intenzionati a unirsi alla Pallanuoto Lecco. In quel caso, avremmo un numero di giocatori sufficiente a disputare due campionati».

I problemi, però, esistono e non sono di poco conto. «Il regolamento di Promozione parla chiaro – prosegue Formenti – Su quattordici giocatori, si possono tesserare solo due fuoriquota e noi, al momento, siamo quasi tutti nati prima del 1987. Se i ragazzi del Bosisio, provenienti dall’Under 18, saranno dei nostri, allora avremo molte più chance di iscriverci. Bisogna però aspettare il placet dalla sede centrale di Sport Management, per quanto al Bione si siano già detti d’accordo. Allestire due squadre sarebbe più dispendioso dal punto di vista economico, anche se le partite di Promozione non sarebbero più di una decina all’anno».

Tempo ce n’è, ma occorre far presto per avviare la macchina organizzativa. Gli allenamenti riprenderanno a settembre; il campionato di Promozione scatterà a novembre, il Libertas a gennaio 2016.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto