Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, quattro giovani conferme per De Moraes

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Notizie come queste fanno davvero molto piacere. Quattro giovani di assoluto e puro talento vestiranno ancora blu celeste. Quattro giocatori sui quali si erano manifestati diversi interessi di altre squadre lombarde addirittura di categoria superiore ma che hanno preferito rimanere a Lecco per giocarsela da protagonisti e provare a vincere un campionato che, seppur di categoria inferiore a quelle del passato, vanta un importante livello tecnico.

Pietro Quarenghi, portiere, finalmente guarito da un lungo infortunio che già, nella partita contro il Cagliari della stagione 2012/2013 in serie A2 aveva incantato la platea del Palarogeno con interventi spettacolari per poi purtroppo procurarsi un serio infortunio al ginocchio.

Marco Seggio cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi due anni, crescita che gli è valsa un buon minutaggio nella parte finale della stagione scorsa con l’apice nella partita esterna contro il Gruppo Fassina dove il suo ingresso si rivelò determinante dando la svolta in positivo per i blu celesti in quella gara risoltasi con una fantastica vittoria.

Daniele Caglio e Francesco Jacobuzio dimostratosi nella scorsa stagione elementi indispensabili e di spicco della formazione Under 21 e che con le loro giocate hanno spesso entusiasmato dimostrando delle qualità davvero fuori dal comune.

Si delinea quindi la linea strategica della società della Presidentessa Ionel che, dopo i primi tre colpi attestati ed ai quali se ne aggiungerà un quarto ed ultimo, dimostra di riporre nei quattro giovani talenti tanta fiducia da considerarli un punto fermo e imprescindibile della nuova formazione blu celeste. Insieme ai 4 “big” dunque ci saranno loro e tutto il resto dei giovani sempre in età Under 21 per quella che inizia a diventare una rosa che stuzzica ed intriga davvero tanto tanto.

Nei prossimi giorni ulteriori notizie di mercato che riguarderanno anche almeno un paio di new entry di giovani in età Under 21 di assoluta caratura per puntellare ulteriormente la rosa in un ottica di miglioramento e rinforzo anche della stessa formazione Under 21 che anche quest’anno sarà dunque davvero competitiva non solo a livello regionale.

E intanto nelle giornate di lunedì e martedì p.v, mister Claudio De Moraes sarà a Lecco per iniziare a prendere contezza della nuova, per lui, realtà operativa e le dovute presentazioni al Presidente, ai Main Sponsor ed allo staff.

(foto ASD Lecco Calcio a 5, CloseUp Photo)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5