Seguici

Basket

Mascherpa: «Il mio Basket Lecco deve puntare ancora ai play-off»

Giulio Mascherpa
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

È stato uno dei migliori giocatori della scorsa stagione in serie B, ed è uno dei pilastri del Basket Lecco. Per questo motivo, la sua conferma è fondamentale nella costruzione della squadra blucleste per la prossima stagione. Giulio Mascherpa si gode le meritate vacanze ma è già proiettato sul futuro.

«Speravo di trovare un posto da titolare in Lega Due e ci sono andato vicino, con Imola – spiega il play – Anche altre squadre erano interessate ma alla fine non avrei avuto garanzie di essere protagonista. Così alla fine ho scelto di restare, anche perché un altro allenatore come Massimo Meneguzzo è difficile da trovare e con lui ho un grande feeling».

Cosa pensi della squadra allestita quest’estate?

«Rispetto alle previsioni iniziali, direi che non c’è male, siamo molto competitivi. Balanzoni è una scommessa vincente, dovrà solo abituarsi a prendere responsabilità in attacco. Le conferme di Piunti e Dagnello sono importanti, e mi hanno assicurato che i giovani arrivati sono validi».

Lo scorso anno partiste in sordina, questa volta cosa vi aspettate dalla stagione in serie B?

«Il livello del girone sembra decisamente più basso. A pelle metterei solo Udine, Orzinuovi, Bergamo e forse Urania Milano davanti; per il resto non vedo squadre superiori al Lecco. Non so cosa diranno il presidente Antonio Tallarita e Massimo, ma per me dobbiamo andare ai play-off. Certo, il calendario non ci ha aiutato perché affronteremo subito Udine e Orzinuovi, ma saranno due test probanti».

Mascherpa tra i “best players” 2014/15. Cosa si aspetta invece dal campionato alle porte?

«Mi aspetto di migliorare ancora. Lo scorso anno, grazie alla pazienza di Meneguzzo, sono diventato più play. Ora vorrei tirare meglio da fuori. Sono uno che pretende tanto da se stesso, ho le idee chiare». Il Lecco già lo aspetta, per una stagione in cui Giulio è chiamato a essere sempre più leader in campo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket