Seguici

Calcio Lecco 1912

ESCLUSIVA LCN – Riammissione, parla l’avvocato Chiacchio: “Bisogna cogliere l’attimo giusto”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

“Il Lecco dovrà essere bravo a cogliere l’attimo giusto se vorrà tentare di tornare già ora in Lega Pro”, parole di Eduardo Chiacchio, noto avvocato difensore napoletano che da qualche tempo a questa parte sta seguendo la vicenda dei ripescaggi in terza serie per conto del patron bluceleste Daniele Bizzozero.

La situazione in questo momento è abbastanza lineare: dopo la mancata accettazione della domanda presentata dal Seregno e il ripescaggio di AlbinoleffePordenone, la Lega ha la necessità di richiamare un’altra squadra per arrivare al totale di 54 e formare così tre gironi da 18 compagini ciascuno. Al netto della vicenda calcioscommesse, che potrebbe liberare ulteriori posti, e della rinuncia confermata dal Sestri Levante, ad oggi il Monopoli, sconfitta dai liguri nella finale playoff di Serie D, “è la principale candidata a venir riammessa tra i professionisti”, come spiega Chiacchio.
Il Lecco dal canto suo si trova in undicesima posizione nella graduatoria, ma dinanzi a sè ha tante formazioni che non possono contare su un impianto adeguato e sono quindi quasi tagliate fuori dalla questione; poco sopra ai blucelesti c’è il Taranto, anch’esso giunto secondo nel proprio girone (l’H, ndr).

Lo scenario è ancora abbastanza lontano dalla sostanziale definizione e anche i blucelesti sperano di poter effettuare il blitz decisivo per riguadagnarsi anticipatamente il professionismo perduto ormai quattro anni or sono.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/chiacchio_05082015.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2015/08/Eduardo-Chiacchio.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912