Seguici

Calcio Lecco 1912

ESCLUSIVA LCN – Riammissione, parla l’avvocato Chiacchio: “Bisogna cogliere l’attimo giusto”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

“Il Lecco dovrà essere bravo a cogliere l’attimo giusto se vorrà tentare di tornare già ora in Lega Pro”, parole di Eduardo Chiacchio, noto avvocato difensore napoletano che da qualche tempo a questa parte sta seguendo la vicenda dei ripescaggi in terza serie per conto del patron bluceleste Daniele Bizzozero.

La situazione in questo momento è abbastanza lineare: dopo la mancata accettazione della domanda presentata dal Seregno e il ripescaggio di AlbinoleffePordenone, la Lega ha la necessità di richiamare un’altra squadra per arrivare al totale di 54 e formare così tre gironi da 18 compagini ciascuno. Al netto della vicenda calcioscommesse, che potrebbe liberare ulteriori posti, e della rinuncia confermata dal Sestri Levante, ad oggi il Monopoli, sconfitta dai liguri nella finale playoff di Serie D, “è la principale candidata a venir riammessa tra i professionisti”, come spiega Chiacchio.
Il Lecco dal canto suo si trova in undicesima posizione nella graduatoria, ma dinanzi a sè ha tante formazioni che non possono contare su un impianto adeguato e sono quindi quasi tagliate fuori dalla questione; poco sopra ai blucelesti c’è il Taranto, anch’esso giunto secondo nel proprio girone (l’H, ndr).

Lo scenario è ancora abbastanza lontano dalla sostanziale definizione e anche i blucelesti sperano di poter effettuare il blitz decisivo per riguadagnarsi anticipatamente il professionismo perduto ormai quattro anni or sono.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/chiacchio_05082015.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2015/08/Eduardo-Chiacchio.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912