Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, si va verso lo slittamento dei calendari?

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le nubi che avvolgono il calcio “minore” nostrano sono ancora ben lontane dall’essersi diradate e, anzi, potrebbero avere degli effetti collaterali sullo svolgimento dei prossimi campionati.

Il prossimo 24 agosto scade il termine ultimo per presentare la domanda di riammissione in Lega Pro al posto del Castiglione: il Monopoli ha i favori del pronostico e ostenta sicurezza, ma il Lecco e altre società sono pronte a dar battaglia; la Lega dal canto suo le proverà tutte per fissare a 54 il numero di partecipanti totale al prossimo campionato, cercando di chiudere la questione celermente e tenendo comunque conto delle sentenze che verranno emesse al termine del processo in corso sul nuovo filone della vicenda calcioscommesse.
Ovvio è che più di una società presenterà ricorso per vedere tutelati i propri diritti (Seregno in primis, ndr), con conseguente dilatazione dei tempi burocratici.

Lo “start” dei campionati è fissato al 6 settembre, ma è chiaro che è sempre più concreto il rischio di uno slittamento in quanto non è possibile comporre i gironi e stilare i calendari fino alla comunicazione sulla squadra (o le squadre) che verrà riammessa in terza serie.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912