Seguici

Calcio a 5

Il Lecco C5 femminile sogna la serie A e si affida a De Moraes

Lecco Calcio 5 Femminile Vs Juventus
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco Calcio a 5 continua a lavorare sottotraccia anche in questi giorni di caldo agostano, nonostante la calma piatta del periodo. Sul calendario, la data segnata in rosso è il 17 agosto, quando scatterà la preparazione della prima squadra e dell’Under 21 agli ordini del neoallenatore Claudio De Moraes.

Nel frattempo, però, la società bluceleste lavora sulla squadra femminile, che dopo il battesimo di successo nella scorsa stagione (con la vittoria del campionato lombardo), andrà avanti con rinnovate ambizioni. L’arrivo del tema manager Elia Spinetti (un ritorno), ex responsabile del settore femminile a Cosio Valtellino, ha contribuito a dare entusiasmo a «l’altra metà del calcio», definizione data direttamente dalla Federazione italiana calcio a 5. Non nascosto, tra i desideri dei vertici del Lecco C5, ci sarebbe addirittura la volontà di chiedere la possibilità di partecipare al campionato di serie A. Vedremo quali saranno gli sviluppi futuri.

Dopo la partenza di Andrea Perugia, le ragazze blucelesti saranno affidate alla guida dello stesso De Moraes, che diventerà così un super responsabile dell’area tecnica. La società del dg Marcello Maruccia intanto fa sapere di essere a disposizione di giocatrici già esperte eventualmente interessate a far parte della rosa 2015/16. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi arrivi e successivamente le date di preparazione, amichevoli e inizio campionato.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5