Seguici

Calcio Lecco 1912

Serie D, slitta l’inizio della Coppa Italia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Come preannunciato questa mattina da Lecco Channel News, il caos in cui sono avvolte Lega Pro e LND sta avendo i primi effetti collaterali sulle competizioni.

La Coppa Italia prenderà il via mercoledì 30 settembre (e non il 23 agosto come originariamente previsto), mentre anche l’inizio dei campionati, fissato per il 6 settembre, è a rischio.
Il Lecco prenderà parte alla Coppa partendo dai trentaduesimi di finale (Terzo Turno), in quanto ha già disputato la Coppa Italia nazionale contro la Casertana lo scorso 2 agosto.

Ecco il comunicato ufficiale:

“Il Dipartimento Interregionale,
– Preso atto del Comunicato Ufficiale n. 89/A del 7/8/2015 relativo alle modalità e termini per la presentazione delle domande di ammissione in Lega Pro per la definizione dell’organico 2015/2016;
– Verificato che i suddetti termini sono successivi alle date previste per il turno preliminare e il 1° Turno di Coppa Italia Serie D;
– Ritenuto che l’attività agonistica debba avere inizio con l’organico completo, ivi comprese tutte le decisioni della Giustizia Sportiva ancora pendenti;
DELIBERA di annullare lo svolgimento delle gare di Coppa Italia, previste per il 23 e 30 agosto p.v. e per l’effetto comunica che la medesima competizione si svolgerà secondo il seguente calendario.
TURNO PRELIMINARE – gara unica Mercoledì 30 settembre 2015
In virtù di quanto sopraindicato la pubblicazione dei gironi del Campionato Serie D 2015/2016 sarà ufficializzata a seguito del completamento dell’Organico di Lega Pro.”

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912