Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5, comincia oggi la stagione del riscatto: tutte le novità

Antonietti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Scatta oggi, 17 agosto, la preparazione del Lecco Calcio a 5 per la nuova stagione agonistica. Una squadra rinnovatissima che si ritroverà agli ordini di mister Claudio De Moraes alle ore 16 al Palasport di Annone per una prima sgambata e la consegna dei materiali.

Dopo le vicissitudini che hanno portato alla mancata iscrizione alla serie A2 e a una ripartenza “soft” dalla C1, il Lecco ha un’età giovanissima ma appare comunque competitivo. Dovrà esserlo per forza, la promozione immediata in B stata indicata dalla società bluceleste come obiettivo numero uno. Così come occorrerà fare un altro grande campionato con l’Under 21.

Ma quel che più conta, nella intenzioni del Lecco C5, è che le istituzioni possano finalmente venire incontro alle sue necessità, mettendo a disposizione le strutture cittadine come accade per esempio con basket o volley. «Abbiamo chiesto un incontro con il nuovo assessore allo Sport Stefano Gheza, che ha comunque già manifestato interesse verso la risoluzione di questa anomalia – dichiara il presidente Alina Ionel – e speriamo di ricevere al più presto la convocazione. È una situazione che va risolta».

La composizione della rosa bluceleste per la stagione 2015/16: Mirko Antonietti, Alessandro Delaiti (’92), Marco Seggio (’93) Pietro Quarenghi (’94), Francesco Jacobuzio (’96), Daniele Caglio (’95), Davide Frigerio (’96), Mensah Koami Valentino (’94), Alessio Tocco (’96), Luca Fusi (’96), Francesco Calò (’91), Magni Mauro (’93), Denis Cariboni (’95), Alessio Gasparetto (91). A loro si aggiunge il giocatore-allenatore Claudio De Moraes. Lo staff: Elia Spinetti (team manager), Alessandro Combi (medico sociale), San Cesario Quintino alias Romeo (fisioterapista), Giovanni Marino (preparatore atletico), Antonio De Filippo e Ciprian Ionel (magazzinieri).

De Moraes avrà una settimana di tempo per valutare i calciatori a disposizione, dopo di che la società potrà muoversi sul mercato per completare la rosa con ciò che il mister valuterà necessario. L’esordio ufficiale del Lecco è in calendario l’11 settembre in Coppa Italia, mentre il 18 scatterà il campionato. A breve l’annuncio dell’ingresso di un imprenditore di spicco della città nella compagine societaria.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5