Seguici

Basket

Basket Lecco, domani si comincia. In un mese sette amichevoli e un torneo in agenda

Basket Lecco Vs Cento
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Via al rodaggio in vista del campionato di serie B, il terzo consecutivo. Il Basket Lecco si ritrova mercoledì alle 9.30 al Bione per l’inizio degli allenamenti: una breve lezione video a cura di coach Massimo Meneguzzo, quindi i ragazzi cominceranno la preparazione, alternando carichi atletici al basket in palestra.

Il programma prevede un nutrito numero di amichevoli prima del campionato: sette partite più il classico torneo di Varese. Fra le avversarie, non mancheranno le due lecchesi di C1, Calolzio e Olginate, per sfide sempre sentite anche se in agosto; più probanti gli incontri con le pari categoria Robur, Costa Volpino e Urania Milano.

«Tante amichevoli ravvicinate per trovare subito il ritmo – spiega Meneguzzo – Il mercato ci ha sottratto tre tiratori (Negri, De Angelis e Andreaus, ndr); chi ci incontrerà ci farà soffrire con tanta zona, per questo dovremo lavorare e trovare coesione per sopperire alla mancanza di tiro dal perimetro. Molteni ci ha lasciato per la A2 e quindi Todeschini dovrà tornare a fare quello che faceva lo scorso anno, non potrà diventare una bocca da fuoco come ipotizzavo fino a qualche giorno fa. Abbiamo però una buona fisicità e tanta gioventù, in campo dovremo essere molto aggressivi».

Sull’ultimo arrivato, Luca Brambilla da Calolzio, questo il pensiero del coach. «Brambilla si dovrà costruire, così come i ragazzi di Cantù. Ci darà possibilità di lavorare su una struttura fisica più importante».

Da mercoledì al lavoro, ma c’è la grana Bione che sembra diventare sempre più grande. «Tutte le amichevoli fatte a Lecco saranno confermate quando ci diranno che non ci sono più problemi con il palazzetto – chiosa Meneguzzo – Così non potremo iniziare il campionato, ci auguriamo che intervengano presto».

 

Il programma delle amichevoli prestagionali del Basket Lecco:

29 agosto (mattina) a Cermenate (C1 Gold).

2 settembre (h 17.30) al Bione contro Robur et Fides Varese.

5 settembre a Lesmo (C1 Gold).

9 settembre al Bione contro Costa Volpino.

12 settembre (mattina) al Bione contro Carpe Diem Calolziocorte.

15 settembre a Lecco contro Urania Milano.

17 e 18 settembre Torneo a Varese.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket