Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, giovedì 27 i nuovi gironi. L’allenamento odierno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Giovedì 27 agosto alle ore 11 la Lega Pro presenterà i calendari del prossimo campionato e, conseguentemente, ufficializzerà le squadre che verranno riammesse: Monopoli, Aversa NormannaMessina sono pronte a far festa per il proprio ritorno nei professionisti.
Contestualmente anche la Lega Nazionale Dilettanti dovrebbe comunicare i propri organici e procedere con la stilazione dei calendari, necessaria per permettere il regolare “via”  fissato per il 6 settembre.

Nel frattempo la squadra quest’oggi ha ripreso con gli allenamenti al “Lambrone” dopo tre giorni di pausa concessi ai giocatori per festeggiare il Ferragosto con le famiglie.
La seduta, durata due ore, è stata suddivisa come di consueto in due macrosezioni: dapprima la squadra è stata affidata alle “cure” di Anitua, che ha fatto svolgere esercizi di ginnastica preventiva prima di “torchiare” la squadra con una lunga sessione di Fartlek.
Nella seconda parte spazio alla tattica, con mister Zanetti che per tre quarti d’ora ha incentrato questa fase sul possesso palla, con la disputa di una partitella su campo ridotto volta a migliorare questo aspetto del gioco da lui voluto; negli ultimi 10′ minuti sono state inserite anche le sovrapposizioni sulle fasce laterali.

I portieri hanno svolto lavoro specifico con il preparatore Alborghetti, che li ha “martellati” palline da tennis, elastici e tiri in porta.

E’ tornato ad allenarsi con il gruppo Davide Di Gioia, che ha sostenuto l’intera seduta, mentre erano assenti Baldo, Crotti, Ramadan e i lungodegenti TuratiPellegrinelliRedaelli è uscito anticipatamente dal campo per una botta.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912