Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, il racconto dell’allenamento di oggi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Allenamento interamente tattico per i giocatori della Calcio Lecco 1912 nel pomeriggio di quest’oggi, dopo la seduta in palestra sostenuta questa mattina.

I blucelesti hanno iniziato riscaldandosi con il pallone, prima di passare alle esercitazioni vere e proprie: mister Zanetti ha incentrato ancora il lavoro sullo sviluppo del possesso palla, facendo svolgere una serie di esercizi per migliorare questo aspetto della fase offensiva.
Dapprima ecco che il tecnico argentino ha fatto schierare la squadra su una metà campo e ha istruito i suoi sulle combinazioni da trovare tra centrocampisti, trequartisti e attaccanti per consentire lo sbocco del gioco sulle fasce laterali e il conseguente cross al centro per le punte Rigamonti, FrançaJoelson; dopodichè ecco che è stato riproposto l’esercizio volto a migliorare il possesso palla puro all’interno di un quadrato con due squadre e la possibilità per esse di appoggiarsi alle sponde sui quattro lati; l’allenamento è stato poi chiuso con una partitella su campo ridotto.

Ancora assente Luca Baldo, in permesso fino a domani, così come Andrea Pellegrinelli, che è sempre al “Lambrone” ma soffre per un problema alla spalla destra.

A riposo Davide De Angeli, che si è sottoposto alle cure del massaggiatore, mentre BarzaghiTurati hanno lavorato in piscina e palestra per recuperare dai loro problemi fisici.

Rientrati regolarmente in gruppo Redaelli, RamadanCrotti, ieri assente per un attacco influenzale.

La squadra ha ricevuto la gradita visita di Andrea Gritti Mattia Galli, ex blucelesti impegnati sul campo 1 con l’Oggiono nel match contro il Como Primavera.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912