Seguici

Basket

Basket Lecco, Ragnolini: «Parlerò con il Comune per la questione Bione»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

È il suo ennesimo raduno in carriera, ma è il primo da direttore generale bluceleste. Enrico Ragnolini sta seguendo la preparazione del Basket Lecco al Bione, accanto a coach Massimo Meneguzzo e al suo staff. Ne abbiamo approfittato per incontrarlo, tracciando un primo bilancio di questa nuova esperienza.

La sua valutazione di questi primi mesi da direttore generale del Lecco.

«Intanto ho avuto la fortuna di vedere il finale della scorsa stagione sportiva, quando il Basket Lecco ha disputato partite di assoluto spessore, raggiungendo le semifinali play-off. Quindi partiamo da una base di valore e siamo fiduciosi per il futuro».

Il suo giudizio sul roster che avete allestito?

«È una squadra giovane, che ha tutto da dimostrare anche se ha mantenuto alcuni elementi della scorsa stagione e soprattutto uno staff tecnico di grande valore, con Massimo Meneguzzo come allenatore».

A proposito: lei lo conosce bene, avendo avuto modo di lavorare con lui dentro e fuori dal campo.

«Ci conosciamo da molti anni e so quanto è meticoloso. Questo è una garanzia per ragazzi che noi vogliamo lanciare nel panorama cestistico italiano. Abbiamo collaborazioni importanti e giocatori importanti, quindi le ambizioni rimangono invariate. Vogliamo fare bene ancora una volta».

C’è però la grana Bione. In questo momento sembra che non potreste giocare la serie B nel palazzetto lecchese.

«È un problema molto grosso. Lo dico per esperienza: purtroppo lo sport in Italia non viene considerato in maniera adeguata. Spesso di aspetta il danno per porre rimedio, ma poi i tempi delle amministrazioni diventano biblici. È necessario allestire dei centri sportivi come questo del Bione e mantenerli nel tempo senza inficiare lo svolgimento delle attività sportive. Noi ci troviamo in una condizione delicata; sono in contatto con l’Amministrazione comunale e so che faranno del loro, però la preoccupazione rimane. Cercherò di fare il mio ruolo, sollecitando il Comune a sistemare il palazzetto».

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket