Seguici

Senza categoria

Calcio a 5, buona la seconda uscita per il Lecco. E tornano Fusi e Tocco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sempre più nel vivo della stagione. La formazione maschile del Lecco Calcio a 5 ha disputato la seconda amichevole del precampionato, battendo il Cesana Brianza (iscritto in serie C2) 11-3. Doppietta per Marco Seggio, Mauro Magni, Edoardo Zaccani, Francisco Pire e reti del capitano Mirko Antonietti, Francesco Jacobuzio e Patricio Cattaneo.

Buona prestazione per i blucelesti, che hanno messo in pratica i primi dettami acquisiti da mister Claudio De Moraes, davanti al presidente Elena Ionel. Ottime le indicazioni arrivate dagli italo argentini Pire e Cattaneo, mentre da qualche giorno si è aggregato alla truppa bluceleste il ’96 Moustapha Gamene, prospetto di grande talento. Dopo Simone Fusi, anche Alessio Tocco (1996, nella foto) ha scelto di rimanere al Lecco al termine dell’estate.

Nel frattempo scatta ufficialmente l’avventura del Lecco Calcio a 5 femminile. Le ragazze sono già in campo per preparare il secondo campionato consecutivo in serie C regionale.  Sfumato il sogno di potersi iscrivere a una categoria nazionale, che era stato accarezzato dai dirigenti blucelesti durante l’estate, le aspettative sulla squadra rimangono comunque alte. Al termine di un grande lavoro svolto dal team manager del Lecco C5 Elia Spinetti, l’équipe si è messa al lavoro sotto la guida di Claudio De Moraes, mister chiamato a un vero “tour de force” tra uomini, donne e giovanili.

La stagione passata, quella d’esordio per il Lecco femminile, era coincisa con un “double” da fare invidia a molti: vittoria del campionato e della Coppa Lombardia, con successiva uscita prematura dai play-off nazionali. La formazione è stata stravolta rispetto allo scorso anno, ingaggiando però molte giocatrici del territorio, a testimonianza di quanto il futsal al rosa susciti interesse anche qui. Il primo ritrovo è andato in scena martedì sera ad Annone Brianza, sede di gioco per l’intera stagione alle porte.

La società ricorda che qualunque ragazza fosse interessata a far parte della squadra e a sostenere un provino, può presentarsi direttamente al palazzetto di Annone o contattare il team manager del Lecco Elia Spinetti al numero 335 272905.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria