Seguici

Basket

Amichevoli: il Basket Lecco batte Varese, sabato la sfida con Lesmo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Continua il precampionato del Basket Lecco. Coach Massimo Meneguzzo e il suo staff hanno avuto altre indicazioni positive dalla sfida di mercoledì pomeriggio al Bione contro la Robur et Fides Varese, classico avversario di queste stagioni in serie B.

Se il primo test contro Cermenate non era attendibile vista la differenza di categoria, più significativo è il successo 65-42 (parziali: 19-8, 16-10, 22-6, 8-18) contro i varesini, anche se Meneguzzo continua a mantenere il profilo basso, prendendo la squadra sotto la sua ala protettiva. «Non è stato un test veritiero perché a loro mancavano quattro quinti del quintetto base – ha spiegato a LCN – Noi, a livello di intensità, abbiamo dimostrato buone cose. La percentuale del tiro da fuori è stata deficitaria ma abbiamo messo in campo intensità difensiva e a rimbalzo».

Caratteristiche che si conoscevano anche prima di queste amichevoli, e che il campo sta confermando. I dubbi, però, come accadde un anno fa, piano piano lasciano spazio a ottimismo e certezze. «Siamo un cantiere aperto e c’è tanto da lavorare – prosegue il coach – Ma i ragazzi hanno una predisposizione al lavoro che mi piace, e se riusciranno a mantenerla tale per i dieci mesi che seguiranno, riusciremo a costruire qualcosa di importante. Ci sono pecche di inesperienza, ma lo sapevano tutti. Per questo cerchiamo di farli giocare il più possibile. Ci aspetta un percorso lungo e faticoso».

Prossima tappa del tour de force del Lecco sarà sabato a Bernareggio alle 17.30 contro Lesmo. «Giocheremo senza Balanzoni che si è scavigliato, e Siberna, uscito un po’ malconcio dalla sfida con Varese» chiosa Meneguzzo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket