Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Zanetti: “L’espulsione ci ha favorito, ma la nostra è stata una grande prova”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sincero e schietto, ma consapevole che la sua squadra questa partita l’avrebbe ribaltata anche senza l’espulsione: Sergio Zanetti si presenta in sala stampa con ancora addosso l’adrenalina della partita, che semplice non è stata ma si è conclusa come tutti speravano.
La Varesina scesa in campo al “Rigamonti-Ceppi” per mezz’ora ha fatto un’ottima figura, ma dopo il gol di Moretti il Lecco ha preso in mano il pallino del gioco, trovando più precisione nei passaggi; certo, l’espulsione dell’ingenuo, a dir poco, Di Caro ha fatto definitivamente lievitare la prestazione dei blucelesti, ma la rete era già nell’aria nonostante le difficoltà a trovare sbocchi nell’abbottonato 5-4-1 di Spilli.

“E’ vero, l’espulsione ci ha dato una mano – ammette Zanetti – ma sono sicuro che avremmo ribaltato la partita anche in parità numerica perchè stavamo crescendo con il passare dei minuti. E’ solo la prima partita, dobbiamo migliorare, ma già oggi abbiamo disputato una grande gara.”

Accanto a lui gongola il patron Daniele Bizzozero per le reti dei suoi attaccanti: “Abbiamo un reparto fortissimo davanti, oggi ne è stata la dimostrazione.”

Tra i migliori in campo c’è stato sicuramente anche Paolo Vignali, entrato dalla panchina con rabbia e voglia di fare bene: “Nessuno è contento quando non gioca, ma sono contento di essere entrato ed essere anche riuscito a segnare dopo ben tre anni”; Gli fa eco l’amico Fabio Cardinio: “Sono molto contento per lui, ho provato una grande emozione perchè siamo molto legati. La mia rete? E’ sempre bello segnare in questo stadio e sotto la Curva, peccato per l’ammonizione eccessiva.”

La chiosa è del capitano Alessio Bugno, schierato un po’ a sorpresa da centrale difensivo: “Sono a disposizione di questa grande squadra. Abbiamo fatto fatica all’inizio, ma dopo la loro espulsione si è vista la qualità di cui siamo dotati.”

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2015_2016/gara_1_interviste.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912