Seguici

Basket

Basket Lecco, altra vittoria e morale a mille

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Saranno anche poco significative dal punto di vista tattico e tecnico, ma le amichevoli che il Basket Lecco sta disputando in questo precampionato sono di sicuro un toccasana dal punto di vista della motivazione e della fiducia.

Anche sabato i blucelesti hanno strappato una vittoria convincente, passando a Bernareggio su Lesmo, formazione di serie C Gold, per 82-50. Si tratta del terzo successo in altrettanti incontri, due contro squadre di categoria inferiore (l’altra Cermenate) e un’avversaria diretta del girone B di serie B (Robur et Fides Varese).

I ragazzi di coach Massimo Meneguzzo si sono fatti valere, confermando il potenziale offensivo e l’energia sotto canestro, seppure privi di Balanzoni e Freri, “scavigliati”, e Siberna tenuto a riposo precauzoniale per una botta subita nel match di mercoledì scorso con Varese. L’allenatore ha così sperimentato un po’ di soluzioni alternative, dando sfogo a rotazioni con giovani dell’Under 18 bluceleste, Albenga, Riva e Maver, tutti del 1998.

Seppure consci del grande lavoro che ancora c’è da fare per potersi presentare ai nastri di partenza della serie B con un piglio competitivo, i ragazzi del Lecco continuano a mettere benzina nel serbatoio del morale, il che non è mai banale. Mercoledì (ore 17.30) altra tappa dell’intenso tour precampionato al Bione contro Costa Volpino, altra compagine di serie B.

(Foto Facebook Basket Lecco)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket