Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco cementa il gruppo nel miniritiro di Sorico

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tre giorni utili a plasmare il nuovo gruppo che affronterà la prossima stagione di serie B. Il Rugby Lecco ha trascorso il week end a Sorico, in Valtellina, come già accaduto lo scorso anno: un miniritiro in cui Sebastian Damiani ha potuto lavorare a stretto contatto con i vecchi e i nuovi giocatori che avrà a disposizione.

«Tre giorni molto produttivi – spiega il mister – in un campeggio i cui i gestori sono molto ospitali e ci trattano bene, a soli cento metri dal campo di Delebio, dove abbiamo potuto allenarci nel migliore dei modi. Il programma quotidiano prevedeva lavoro atletico alle sei e mezza del mattino, quindi un allenamento alle dieci, alle 16 piscina e in serata sul campo, contro una selezione mista Under 14 e 16 del Delebio. Domenica abbiamo fatto un’escursione in montagna. Tutto questo ha permesso di cementare il gruppo, un aspetto fondamentale anche per eliminare l’amarezza della mancata promozione dello scorso anno».

Dove può arrivare questo Rugby Lecco targato 2015/16? «Ci sono otto ragazzi nuovi, provenienti dalla nostra Under 18, che dovranno ambientarsi. Credo che si possa fare bene, siamo competitivi per confrontarci in un girone che ha visto tante squadre rinforzarsi. Penso che il campionato sarà più impegnativo di quello scorso. Ma noi abbiamo fiducia nel nostro gioco». A giugno il Lecco sfiorò l’impresa nei play-off. L’obiettivo è migliorarsi.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby