Seguici

Basket

Il Basket Lecco batte anche Urania: da domani il Torneo di Varese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue il cammino vincente del Basket Lecco in questo precampionato 2015/16. Anche se, come ha spiegato a più riprese coach Massimo Meneguzzo, il risultato non conta.

I blucelesti mercoledì sera hanno piegato Urania Milano in trasferta, 74-73. «Non guardo ai numeri – ha dichiarato l’allenatore dei lecchesi – A loro mancavano Paleari, il miglior pivot del girone B di serie D della scorsa stagione, e un play di valore come Mariani ha giocato pochissimo. Non era la squadra che a mio avviso lotterà per i primi quattro posti in campionato».

Si può dire però che in questa preseason Meneguzzo stia vedendo i progressi che aveva messo in preventivo durante l’estate?

«Certo, vincere fa morale, ma dobbiamo lavorare ancora tanto, sia a livello difensivo che nei meccanismi offensivi. Avendo giocatori costretti ad adeguarsi in ruoli non loro, posso dire che non siamo in ritardo ma nemmeno troppo in anticipo. A livello caratteriale ci siamo, i ragazzi non si scoraggiano mai e l’impegno è sempre massimo, devo dargliene atto».

Giovedì e venerdì il Lecco sarà impegnato nel tradizionale Torneo di Varese: sue avversarie la Robur Et Fides (sarà il secondo incrocio in questo precampionato), Oleggio e Pavia.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket