Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5, debutto in C1 col Cardano. Antonietti: «Siamo pronti»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Parte venerdì sera l’avventura del nuovo Lecco Calcio a 5 nel campionato lombardo di serie C1. I blucelesti di mister Claudio De Moraes esordiscono in trasferta, contro il Cardano 91, per quella che sarà la prima partita della stagione del riscatto, dopo la doppia retrocessione forzata a causa delle note vicissitudine societarie e della mancata iscrizione alla serie A2.

Per capitan Mirko Antonietti sarà il via a un anno speciale: il bomber bluceleste, 131 reti a Lecco, ha scelto di restare ai piedi del Resegone per amore verso la città e i colori della maglia. Per lui un doppio ruolo: trascinatore in campo e fuori.

«Personalmente sono rimasto per aiutare la società e i miei compagni a tornare in campionati nazionali – spiega Mirko – Per riuscirci dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, partendo dai più giovani che a volte pensano di essere già arrivati e sono un po’ presuntuosi; quest’anno servirà loro per crescere e io insieme al mister faremo di tutto, con consigli fuori e dentro al campo, per far sì che questo accada. Sono loro il futuro di questa squadra che ormai è la mia seconda pelle!».

Come arrivate a questo atteso esordio in campionato?

«La preparazione procede alla grande e il mister sta facendo un ottimo lavoro perché in ogni allenamento fa cose semplici ma propizie per questo sport, e soprattutto deve insegnare ai giovani quindi parte dalle basi. L’esordio di C1 fuori casa sarà molto duro: come abbiamo notato settimana scorsa nell’andata di coppa troveremo di fronte squadre che giocano poco e si difendono nei dieci metri in campi piccolissimi, quindi è veramente dura e loro ci potranno fare male solo sui nostri errori».

L’obiettivo personale di Mirko Antonietti?

«Non nascondo che sono qui per vincere il campionato, superare ogni record di gol realizzati dal mio ex capitano Matteo Monti, che stimo molto, e dal dg Marcello Maruccia, anche se loro hanno fatto 172 e 170 gol con questa maglia ma in categorie inferiori e non come me in tre anni di A2 e uno di B. Poi me ne tornerò a casa per pensare alla famiglia».

Le altre squadre del girone del Lecco, lo ricordiamo, sono 1999 Calcio Valmalenco, Acsi Aurora, Athletic Brianteo, Derviese, Futsal Seregno, Laveno Mombello, Pavia calcio a 5, Roncalli, Trezzano Soccer Five, Valtellina Futsal, Videoton Crema C5, Vimercatese Oreno.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5