Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5: esordio amaro per gli uomini, le ragazze fanno meglio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Week end in chiaroscuro per il Lecco Calcio a 5. Sia la squadra maschile sia quella femminile sono scese in campo, con risultati opposti.
Gli uomini si sono scottati con la durezza e la fisicità della serie C, venendo sonoramente sconfitti dal Cardano: 5-0 alla prima giornata di campionato! Il punteggio sorprende anche perché maturato nella ripresa, dopo che Mirko Antonietti e compagni erano riusciti a chiudere il primo tempo sullo 0-0. Decisivi, in negativo per il Lecco, un errore sullo 0-1, che ha dato il “la” al contropiede avversario per il raddoppio, e la scelta del portiere di movimento, punita con due reti del Cardano dalla propria area. Mister Claudio De Moraes può recriminare sulle assenze di Pire, Cattaneo, Zaccani, Seggio e Tocco, ma non basta. Serve calarsi subito nella mentalità della serie C, o saranno dolori.
Il tecnico brasiliano ha avuto invece discrete soddisfazioni dalle ragazze, impegnate in un’amichevole di prestigio contro il Real Casagrande. Assenti Guadagno, Cariboni e Pozzi, le blucelesti si sono presentate in Emilia Romagna con il resto della rosa a disposizione e con l’aggiunta di alcune giocatrici ancora in prova. Primo gol stagionale del Lecco a firma di Bigiotti. Spunti positivi per De Moraes nonostante il ko per 4-3, e sfida rinnovata – per la rivincita – con il Casalgrande al 4 ottobre a Lecco per il Trofeo Vassena.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5