Seguici

Senza categoria

Calcio, ribaltone Lecco: via Zanetti, arriva De Paola

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La sconfitta patita dal LeccoBusto Garolfo ha fatto una vittima decisamente illustre: mister Sergio Zanetti è stato esonerato nell’immediato dopogara dal patron Daniele Bizzozero, che ha contestualmente annunciato l’arrivo di Luciano De Paola.
Annuncio arrivato al tecnico argentino proprio per mezzo stampa, ma che comunque non gli ha fatto perdere la consueta calma che l’ha contraddistinto in questi due mesi e mezzo.

Già con “Bizzo”TrentoAlzano Cene, dove ha collezionato due retrocessioni dopo essere subentrato in panchina a gennaio e avere ereditato situazioni disastrose, lo scorso anno De Paola ha condotto il Piacenza al terzo posto in campionato (anche in questo caso si è seduto in panchina a campionato in corso, ndr) e non è un mistero che già a luglio era stato molto vicino ad assumere l’incarico di allenatore della squadra bluceleste.

Cotronese di nascita, in carriera ha giocato anche in Serie A con le maglie di Brescia, Cagliari, Atalanta e Lazio; è descritto come un “integralista” e fa del 4-3-3 il suo modulo preferito: l’augurio della società di via Don Pozzi è che possa essere lui l’uomo giusto per la svolta.

Il comunicato ufficiale:

“La Calcio Lecco 1912 comunica di aver sollevato il signor Sergio Zanetti dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. A mister Zanetti vanno i ringraziamenti della Società per il lavoro svolto e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo di carriera. La guida tecnica è stata affidata al Signor Luciano De Paola. Nelle prossime ore sarà convocata la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico bluceleste.”

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria