Seguici

Altro

Podi nazionali a Erba per le ragazze del Circolo della scherma

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Meglio non dimenticare le vecchie, buone abitudini. Gli atleti del Circolo della scherma Lecco hanno ricominciato la nuova stagione da dove avevano concluso: vincendo.
Sabato 3 ottobre, nella prova nazionale svoltasi a Erba, le due ragazze del settore paralimpico (nella foto insieme al maestro Mirko Buenza) si sono distinte conquistando quattro medaglie. Matilde Spreafico si è portata a casa due bronzi nella spada e nella sciabola categoria B, mentre Sofia Brunati si è aggiudicata un argento nella sciabola e un bronzo nella spada categoria A.
Sempre a Erba, Michele Burini, Francesco Regazzoni, Matteo Torri, Fabio Scaccabarozzi e Marco La Barbera hanno partecipato alla prima prova di qualificazione Open nazionale di sciabola maschile valida per i Campionati italiani di giugno 2016 che si terranno a Roma. I lecchesi hanno vissuto un’esperienza preziosa in un contesto di alto livello. Per la cronaca, la gara è stata vinta dal foggiano Luigi Samele (bronzo olimpico a Londra).
A fine settembre, ottima è stata la prova di Federico Rossi nelle qualificazioni regionali di spada a Pavia: 28° su quasi 200 partecipanti, risultato che vale l’accesso alla prima prova Open di spada maschile che si terrà a Ravenna nel prossimo week end.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro