Seguici

Calcio a 5

Calcio a 5, Antonietti: «Siamo quasi al completo, dipende solo da noi»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«Stiamo recuperando tutti, appena saremo al completo diventeremo la squadra da battere».

Se a parlare così è il capitano, Mirko Antonietti, si può stare tranquilli: il Lecco C5 è sulla strada giusta. Dopo il mezzo passo falso con il Videoton Crema, quando la vittoria è sfuggita soltanto nei secondi finali, i blucelesti hanno inanellato una brillante serie positiva, suggellata dall’11-1 rifilato venerdì al Seregno. In parallelo, c’è il brillante cammino in Coppa Italia, dove il Lecco è a un passo dalla semifinale.

«Stiamo giocando ogni tre giorni ma non è un problema – spiega Antonietti – Abbiamo le risorse per farlo, soprattutto dopo il tesseramento dei due argentini Pire e Cattaneo. Stiamo attendendo il transfer del brasiliano Zaccani, dopo di che saremo al completo e io penso che potremo giocarcela con chiunque».

La classifica vede il Lecco al quarto posto, a quota 10 punti, cinque in meno della capolista Pavia. «Loro sono un’ottima compagine, li conosco, ma lo siamo anche noi e duelleremo sino alla fine. Il nostro obiettivo è vincere il campionato. Senza quel pizzico di sfortuna a Crema, saremmo a quattro vittorie e una sconfitta in campionato».

Antonietti intanto ha superato i problemi al ginocchio e anche con il Seregno è stato mattatore in campo. «Non riesco a stare senza giocare, non posso solo guardare – commenta il capitano – Ho stretto i denti e ho giocato. Sono a 9 gol in campionato e 4 in coppa: direi in linea con la mia tabella di marcia». Mirko proverà a migliorare il proprio score venerdì sera a Morbegno contro il Valtellina Futsal, avversario già superato in Coppa. E a proposito di questa competizione, mercoledì ci sarà il ritorno con l’Aurora Milano, per provare a raggiungere la semifinale.

Nel frattempo, il Lecco femminile è stato sconfitto 6-1 in un’amichevole di lusso dalla Juventus.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5