Seguici

Basket

Il Basket Lecco stende anche Pavia e si issa al quinto posto in serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non si ferma più. Il Basket Lecco ci prende gusto e infila la terza vittoria di fila in questo campionato di serie B. Dopo Firenze e Desio, i blucelesti hanno battuto, a domicilio, anche Pavia: 75-58 il risultato finale al termine di un match dominato per lunghi tratti.

Avanti sin dal primo minuto, il Lecco ha avuto solo un momento di leggera difficoltà a metà secondo quarto, quando i padroni di casa sono riusciti a riaffacciarsi nel punteggio al di là di Mascherpa e compagni; i blucelesti hanno reagito subito, e da metà terzo periodo in poi sono andati in crescendo, mentre Pavia spariva dal campo. I parziali: 13-16; 34-37; 42-59; 58-75.

I ragazzi di coach Massimo Meneguzzo hanno mantenuto percentuali di tiro simili alle ultime due gare: 45% da due e 36% da tre, con una precisione altissima ai liberi: 12 su 14. Nello scout di giornata anche 18 assist e 39 rimbalzi, a coronamento di un’ottima prestazione di squadra. Il Lecco è stato abile a sfruttare gli spazi aperti concessi dai pavesi, e i loro errori a livello difensivo. Un pragmatismo che di certo è piaciuto al coach.

A livello individuale, altro partitone di Giulio Mascherpa con 22 punti, il 52,5% dal campo, 3 triple e 4 assist. Benissimo Giorgio Piunti, 18 punti e 12 rimbalzi, mentre Jacopo Balanzoni ha realizzato 13 punti (8 i rimbalzi) con il 60% di efficacia. I punti dalla panchina bluceleste sono stati 11: da segnalare 2 punti per Freri, 3 per Perego e ben 6 di Brambilla.

Nella classifica del girone B ora il Lecco è a quota 6 punti, nel gruppo delle quinte: comanda Orzinuovi a punteggio pieno con 10, quindi Udine, Bergamo e Crema con 8; sotto i blucelesti appaiati a Urania Milano, Varese e Sangiorgese.

La 5^ giornata:

RimaDesio-Vivigas Alto Sebino 61-70

Fiorentina-Apu Gsa Udine 56-91

Gagà Milano Orzibasket-Vicenza 77-61

Sangiorgese-Virtus Padova 71-74

Erogasmet Crema-Robur Et Fides Varese 64-60

Comark Bergamo-Urania Milano 71-69

Expo Inox Mortara-Psm Basketball 71-55

Edimes Pavia-Gimar Basket Lecco 58-75

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket