Seguici

Basket

Le statistiche premiano l’ottimo momento del Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un match che si annuncia intenso e spettacolare: domenica alle ore 18 il Basket Lecco ospiterà al Bione la Comark Bergamo, attuale seconda forza del girone B di serie B.

Lo scontro arriva nel momento migliore per i blucelesti, forti di tre vittorie consecutive, l’ultima a Pavia, dove Mascherpa e compagni hanno letteralmente dominato gli avversari. Una serie di risultati che ha dato grande fiducia alla squadra di coach Massimo Meneguzzo, partita in sordina come lo scorso anno, ma già capace di stupire per intensità e capacità di fare gruppo. Le statistiche per ora premiano il Lecco, che sta tirando con il 51% da due, il 31% da tre e il 68% dalla lunetta. Alla vigilia del campionato era questo l’aspetto che più preoccupava lo staff tecnico, eppure i dubbi sembrano fugati dopo solo un mese di partite.

Molto bene, ma non era in discussione, anche a rimbalzo: media di 36,8, con 16 assist a partita (il Lecco è secondo in questa classifica dietro a Urania Milano). Stando alla valutazione media di squadra, con 74 i blucelesti sono alle spalle delle sole Orzinuovi, Udine e Bergamo. Contro le prime due, affrontate nelle prime due giornate, sono arrivate due sconfitte. Ora, però, la chimica di squadra è migliorata e il Lecco ha evidenti chance di giocarsela con gli orobici.

A livello individuale, Giulio Mascherpa continua a brillare: i suoi 17,6 punti di media ne fanno il terzo marcatore del girone, mentre Giorgio Piunti è il quarto miglior realizzatore da due con il 62%. Jacopo Balanzoni è il miglior stoppatore con 2,6 a incontro, mentre è terzo tra i rimbalzisti difensivi a quota 6,6 a partita.

La strada è dunque quella giusta per continuare a crescere. E Bergamo, domenica, sarà un importante banco di prova.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket