Seguici

Basket

Ragnolini: «Che dedizione al lavoro questo Basket Lecco»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco si gode il momento fantastico a livello di risultati, con quattro vittorie consecutive, e di classifica, col terzo posto nel girone B di serie B. Allo stesso tempo, però, in casa bluceleste si ripete il mantra estivo: «Calma e lavoro».

Domenica la squadra di coach Massimo Meneguzzo scenderà in campo a Mortara, formazione che ha raccolto un solo successo in cinque giornate. «Si tratta della classica buccia di banana sulla quale non dobbiamo scivolare – commenta il direttore generale bluceleste Enrico Ragnolini – Se vinciamo sarà normale, se perdiamo una delusione. Serve concentrazione massima e approcciare l’incontro nella maniera migliore».

Finora la squadra non ha tradito e la crescita si tocca con mano. «Il momento è positivo perché alla fine il lavoro paga – prosegue Ragnolini – Abbiamo uno staff tecnico di prima qualità e cinque-sei giocatori che stanno facendo benissimo. Non avendo un roster lungo, ci aspettiamo che i giovani maturino in fretta seguendo i consigli di Meneguzzo, e arrivino presto a garantire sempre più minuti di qualità per far rifiatare i “titolari”. Devo dire che in allenamento si vede grande dedizione al lavoro».

L’obiettivo cambia, classifica alla mano? «No. Vogliamo salvarci il prima possibile – è l’auspicio del dg – Siamo ambiziosi ma restiamo con i piedi per terra». A Mortara l’appuntamento è per domenica alle ore 18.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket