Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, ecco il “settebello”: Aurora Milano asfaltata

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Gran bella vittoria quella ottenuta questa sera dai ragazzi di Mister De Moraes che si impongono con un perentorio 7 – 0 in casa dell’Endas Aurora vincendo meritatamente una gara condotta con il piglio dei forti e che, causa la concomitante sconfitta del Cardano patita contro il Pavia, li porta a raggiungere il secondo posto in classifica.

Una gara difficile che i padroni di casa interpetrano, anche per compensare l’evidente gap – tecnico, con gran fisicità, agonismo esasperato che spesso trascendeva in veri e propri scontri oltre il limite ed i 6 cartellini gialli comminati a loro giocatori oltre a tre tiri liberi concessi ai blu celesti, ne sono fedele testimonianza.

Ma nonostante tutto il Lecco domina, gioca un gran bel calcio a 5 dimostrando ancora una volta che affrontarli non sarà per nulla facile per nessuno.

L’Aurora parte aspettando nella propria metà campo chiudendo tutti gli spazi e cercando di ripartire. Il Lecco gioca e crea diverse occasioni da gol con il portiere di casa Muratori che compie almeno 4 “miracoli”. L’Aurora non riesce a rendersi pericoloso e dopo 5 minuti ha già commesso 4 falli.

Siamo al 6 minuto quando Pire ruba palla, triangola con Capitan Antonietti e realizza la rete del vantaggio. Il canovaccio della gara non cambia. Logica conseguenza è il 2° gol realizzato da Cattaneo al 13° minuto che conclude l’ennesima bella azione corale della squadra.

I padroni di casa provano a reagire ma la difesa blu celeste, dopo stasera la miglior difesa del campionato, è sempre attenta e precisa nelle chiusure. Al 17′ la terza rete con un’altra bella azione corale finalizzata da bomber Antonietti.

Capitan Antonietti e compagni continuano nella loro azione guadagnagnosi altri falli. Sono due le opportunità dai 10 metri che però prima Cattaneo e poi lo stesso Capitano blu celeste non riescono però a finalizzare .

Ma il gol è nell’aria e questa volta a siglarlo è De Moraes. Finisce il primo tempo sul 4 a 0 ma la sensazione è che la partita sia già chiusa.

Si riparte e la gara diventa piu’ equilibrata con i padroni di casa che non ci stanno e provano a rendersi pericolosi questa volta con buoni risultati. Il Lecco soffre ma in una splendida ripartenza Seggio sigla la 5^ rete che di fatto chiude la gara.

I ritmi infatti si abbassano così come si spegne l’agonismo dei padroni di casa. Ancora Pire e De Moraes, al 16° e 18° minuto realizzano la sesta e settima rete che determinano il risultato finale.

Potrebbe realizzare ancora il Lecco ma Cattaneo calcia fuori un altro tiro libero.

Prossimo turno contro il fanalino di coda Valmalenco in quel di Annone e poi sarà l’ora del big match con la capolista Pavia.

I risultati:

Brianteo – Trezzano 5-3
Pavia – Cardano 6-4
Roncalli – Derviese 7-1
Valtellina – Seregno 7-4
Videoton – Laveno 7-5
Valmalenco – Vimercatese 5-8
Aurora Milano Vs Lecco 0 – 7

Classifica:

Pavia calcio a 5 24
Lecco calcio a 5 e Cardano 19
Athletic Brianteo 15
Videoton Crema C5 14
Valtellina Futsal 13
Laveno Mombello e Vimercatese 12
Roncalli 10
Derviese ASD 9
Aurora Milano 6
Futsal Seregno 4
Trezzano e Valmalenco 3

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5