Seguici

Rugby

Gheza: «Il Rugby Lecco è in crescita e gli obiettivi sono gli stessi»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il riscatto del Rugby Lecco è cominciato. Dopo la vittoria, fin troppo agevole, contro il Novara, può iniziare la vera stagione dei blucelesti, che nelle prime tre giornate erano incappati in altrettante sconfitte. Ora, però, l’inerzia della stagione potrebbe essere cambiata.

«Ci eravamo sbloccati sin dall’inizio, abbiamo perso in trasferta contro due squadre forti che ci hanno messo in difficoltà ma contro cui abbiamo lottato e rischiato di vincere – commenta il presidente Stefano Gheza – Importanti però erano stati i punti di bonus conquistati. Io credo che anche rispetto allo scorso anno abbiamo compiuto passi in avanti, perché a Parabiago e ad Alghero avevamo sofferto di più. La sconfitta col Settimo Torinese è l’unico vero passo falso compiuto finora».

Avere battuto agevolmente il Novara fa parte della normalità, ma è importante averlo fatto con queste dimensioni (79-3) per il morale, in vista di un’impegnativa sfida come quella di domenica contro il Cus Milano. «I piemontesi avevano sempre segnato e averli schiacciati è un buon segnale. Il girone è più competitivo dello scorso anno, quindi ogni partita è complicata ma noi possiamo giocarcela con chiunque. L’obiettivo è sempre lo stesso, i play-off: sarà più difficile dello scorso anno ma credo sia raggiungibile. Ci sono tanti ragazzi nuovi, ci vuole tempo per amalgamarli ma vedo un ottimo potenziale».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby