Seguici

Pallanuoto

Pallanuoto Lecco, via alla stagione con quattro formazioni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Pallanuoto Lecco si accinge a cominciare una nuova stagione agonistica, con ben quattro formazioni ai nastri di partenza dei campionati Libertas.

Occhi puntati, naturalmente, sulla prima squadra, la Master, impegnata nel girone A come nelle ultime due stagioni. Novità di quest’anno la disputa dell’andata ma anche del ritorno. L’obiettivo è sempre ben figurare, con un occhio attento a evitare la retrocessione. «Ci sono squadre forti – spiega il portiere bluceleste Marco Formenti – e noi abbiamo perso qualche pedina importante, come il centro boa Giovanni Dell’Oro che rientrerà solo a gennaio». Confermato coach Gabriele Longo, che guiderà anche l’Under 18 e l’Under 21.

Più ambiziosa è proprio quest’ultima, composta da 22 elementi, in gran parte reduci dall’esperienza con l’Under 18 del Bosisio Parini. «Sono sicuramente un gruppo forte – prosegue Formenti facendo una disamina completa della Pallanuoto Lecco – Hanno il problema di allenarsi insieme soltanto da due mesi. Però puntano, se non alla vittoria del campionato, cosa difficile vista la presenza del Varese, ai primissimi posti della classifica».

Senza grandi aspettative, eccetto quella di crescere i più giovani, l’U18 e l’U14 allenata da Mario Velsanto.

La giornata inaugurale domenica 22 novembre nella piscina di Pavia. In acqua tre compagini blucelesti: U18 contro Varedo, U21 contro Futura Milano, Master contro Campus Team.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto