Seguici

Basket

Amichevole per Telethon, Lecco sconfitto di misura da Lierna

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una serata all’insegna del basket e della solidarietà. Il PalaParodi di Lierna ha ospitato un’amichevole di lusso tra la squadra locale, militante in serie C Gold, e il Basket Lecco di Massimo Meneguzzo che bene sta figurando in serie B. Motivo del bigmatch reperire fondi a favore di Telethon, per cui sono state raccolte diverse centinaia di euro.
Sul campo, le squadre si sono affrontate con grande spirito. Lecco al via con il quintetto Mascherpa-Dagnello-Perego-Siberna-Piunti, Lierna è trascinata da un ispirato Marco Molteni. Il primo quarto si conclude 16-14 per i lacustri, che allungano nel secondo sino al massimo vantaggio (25-18). Ci pensa Siberna a riportare sotto i blucelesti, con coach Meneguzzo che toglie Mascherpa per preservarlo fisicamente viste le marcature “vere” dei liernesi. La solita tripla di Todeschini scrive il 33-32 all’intervallo lungo, nel corso del quale Girolamo Fontana aggiorna il pubblico sull’importante e proficua attività portata avanti da Telethon nel territorio nazionale.
Terzo quarto: 56-51 per Lierna che usa la partita come ottimo allenamento in vista del derby di campionato contro Olginate, mentre Meneguzzo concede spazio ai giovani. Nel quarto periodo è lotta punto a punto e a vincere è Lierna 72-71. Una riuscita serata di basket piacevole e di sensibilizzazione per la lotta contro le malattie genetiche. (Si ringrazia Giuseppe Mazzoleni per la collaborazione).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket