Seguici

Basket

Mascherpa, Piunti, Dagnello: e il Lecco ritrova il successo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Convincente vittoria del Basket Lecco che torna a muovere la classifica. Al Bione è 97-88 al Costa Volpino, già incontrato e battuto durante la preseason estiva.
Fondamentale, ai fini del successo, un primo quarto perfetto degli uomini di Massimo Meneguzzo, che tirano con percentuali alte e chiudono 29-14, prendendo il controllo della partita che non lasceranno più. Più equilibrati gli altri tre parziali (27-28, 22-25, 19-21), ma i giochi sono già chiusi. Alla fine, i blucelesti si ritrovano statistiche vincenti: 50% dal campo, 40% da tre (12 su 30), 77% dalla lunetta. I rimbalzi sono stati 34, 19+15, con 27 assist che fanno la differenza sulla qualità con cui il gioco è stato distribuito (solo 7 per Costa Volpino). Il Lecco ha limitato al massimo gli errori, punendo gli avversari non soltanto in transizione ma anche a difesa schierata.
A fine gara il Lecco si ritrova -annoso problema che perdura da inizio stagione – solo sei uomini a referto ma tre superano i venti punti, e cinque in doppia cifra: Giulio Mascherpa 25 (e 9 assist), Giorgio Piunti 23 (e 9 rimbalzi, nella foto), Andrea Dagnello 21. Davide Todeschini e Giacomo Siberna ne mettono insieme 22.
La classifica, grazie a questo successo, torna a sorridere: Lecco sesto a quota 12 punti, in attesa della trasferta del 6 dicembre (h 18) a Vicenza.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket