Seguici

Calcio a 5

Il Lecco Calcio a 5 riparte con la preziosa eredità di Antonietti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco C5 si gode il primato in classifica e venerdì sera (h 21.30) sfiderà il Cardano ad Annone Brianza per la prima giornata di ritorno. Obiettivo confermare la marcia degli ultimi mesi e riscattare il pesante ko subito all’andata, quando ancora la squadra di Claudio De Moraes era in pieno rodaggio.

Nel frattempo le dimostrazioni di affetto e ringraziamento verso Mirko Antonietti, il capitano appena trasferitosi in serie B al Bagnolo, continuano. Perché il filo che lo lega e lo legherà anche in futuro a Lecco e ai colori blucelesti è forte. Del resto, Antonietti aveva promesso in estate che avrebbe aiutato la squadra a tornare in serie B – rifiutando tra l’altro diverse proposte allettanti – e una grande mano l’ha data anche soltanto per metà stagione.

In quattro mesi, il numero 8 (ritirato dalla società) ha raggiunto quattro importanti obiettivi, lasciando come meglio non avrebbe potuto: ha contribuito in maniera pesante alla rimonta in campionato verso il primo posto, grazie a un’impressionante striscia di successi consecutivi; ha sollevato al cielo la Coppa Italia nella fase regionale, con il successo sul Pavia in finale; ha realizzato il record assoluto di gol in bluceleste; è l’attuale capocannoniere del girone.

Ovvio che, di fronte alla volontà di riavvicinarsi a casa per progetti personali di vita, la società non abbia battuto ciglio alla possibilità di perdere Antonietti. Un giocatore che ha sempre dato tutto, con il cuore e con la grinta.

Il Lecco C5 ora avrà una missione importante: superare il trauma tecnico e affettivo e continuare la cavalcata in testa alla C1. I punti di vantaggio sul Pavia, impegnato in trasferta contro la Roncalli, sono tre. De Moraes può contare sulla verve dei suoi giovani di talento, che in fondo in questi mesi da Antonietti hanno imparato tanto.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5