Seguici

Senza categoria

Smaldore protagonista assoluta a Pontresina. Sala torna in Coppa Europa

Petra Smaldore
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Petra Smaldore a Pontresina ha lasciato la propria firma indelebile sulla neve.

La giovane portacolori dello Sci Club Lecco, dopo l’argento conquistato la scorsa settimana, si è ripetuta sempre in slalom speciale, valido per il Circuito Cittadini. Anzi, ha fatto di più, trasformando il metallo in oro. Con 1’32″90, Smaldore ha anticipato le rivali grazie a una gara perfetta. Sul secondo gradino del podio la svizzera Stephanie Jenal e al terzo un’altra elvetica, Lorina Zelger.

Petra ha così confermato di attraversare un eccellente stato di forma. Lo Sci Club Lecco ha tratto indicazioni positive anche dal sesto posto di Martina Nobis.

In Coppa del mondo, a Santa Caterina, non è andata bene a Tommaso Sala, impegnato per la seconda volta nel circuito massimo dello sci. Uscito nella prima manche, il brianzolo è stato costretto a dire addio alle speranze di gareggiare nella prova di Adelboden. Sala tornerà protagonista nelle gare di Coppa Europa tra Folgaria e Austria insieme a Michelangelo Tentori, ma si può scommettere che un nuovo assalto al primo piazzamento in Coppa del mondo sarà soltanto questione di tempo.

«Sono cose che capitano – ha commentato l’allenatore Pier Francesco Dei Cas – In Coppa del Mondo è vero che l’adrenalina da un lato è maggiore e ti carica, ma è altrettanto vero che la tensione aumenta. Quello che possiamo dire è che Tommy ha dimostrato di poter ambire a un podio in Coppa Europa e di poter giocarsela benissimo in Coppa del Mondo. Per lui c’è sicuramente tempo e altre occasioni per riscattarsi».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria